giovedì 31 ottobre 2013

Profumo di biscotti: il libro c'è, c'ho le prove!!!! ;-)

Allora!
Il libro c'è e su questo non ci sono dubbi.

Clicco e riclicco sulla pagina della casa editrice dedicata ai nuovi arrivi scandendo bene il nome dell'autore (e fotografo), che poi sarei io, e cerco di mettermelo in testa.
Che la mia casa editrice preferita mi abbia inspiegabilmente voluta, (com'è che si dice? "hanno creduto in me", che però davvero è una frase così riduttiva, per tutto quello che è successo negli ultimi mesi, e per la pazienza, la condivisione, la fatica, la bellezza, il rigore, la passione, la vicinanza dimostrate).
Che quello che vedo a colori vivi sullo schermo (e tra qualche giorno anche sull'amata carta) l'ho fatto io (con la vicinanza e l'aiuto di cui sopra, ma l'ho immaginato, cucinato, sistemato e fotografato io, con le mie menine e la la mia capoccia dura ;))).
Che a casa mia quest'estate di giorno erano 38 gradi e di notte pure perchè il forno era sempre acceso.
Che più mi passava il cibo per le mani e per la macchina fotografica e più dimagrivo.
Che fino all'ultima, vi giuro, l'ultima foto, non pensavo fosse possibile, e fino all'ultima, esattamente l'ultima riga fosse vero.

All'ultima riga ci sono arrivata.
All'ultima revisione di bozze, ci siamo arrivate. 
E nonostante io abbia macinato come una pazza fino in sostanza a qualche giorno fa, insomma io quando ho visto questa anteprima che sto condividendo ora con voi, io sono saltata sulla sedia (e mi sono anche un po' commossa).
Perchè, davvero, ancora non mi pare vero.

E comunque, io adesso lo so cosa volete sapere voi.
Voi vi stete e mi state chiedendo:
Rosse', ma Q U A N D O   E S C E  ?????? 

Presto. Prestissimo.
Dopo il ponte.
E' una buona risposta?
Per ora è (ossignorecheemozione) prenotabile su Amazon A QUESTO LINK
Fra una settimanella lo avremo. 
Dico lo avremo perchè io lo sento mio come voi, ne sono certa.
Non so come spiegarlo bene.
Ma ci sono davvero io, lì dentro. Quindi, di conseguenza, ci siete voi! 

Io da parte mia, loggiuro, vi tengo aggiornati all'istante, sulle librerie, su amazon e sulla vendita tramite il sito della casa editrice...
Voi, intanto, cioè tra qualche giorno, potete cominciare a chiedere in giro, giusto così, per fare pressione psicologica al vostro libraio di fiducia (eheheheh, dite che non sono troppo ortodossa nei metodi?), e per ora, per ingannare l'attesa e già che ci siamo, se volete potete s invadere di "like" (o condividere come meglio credete, io non pongo limiti alla social-creatività ;)) le pagine dedicate sul sito di Bibliotheca Culinaria, e delle quali vi sto trasferendo qua sotto alcune immagini.... Io l'ho già fatto e vi giuro se potessi lo farei a ripetizione (occhei vabbè io so' de parte ;))

Ahhhhhh, dimenticavo, nel sito c'è anche una ricetta in anteprima, facciamo che è la ricetta di oggi e che anche se non è alla zucca, a me pare perfetta per queste festività halloweeniane in arrivo... Si tratta infatti di BISCOTTI ALLO SCIROPPO D'ACERO E CARAMELLE MOU.... Golosi e perfetti per placare bambini assatanati alla vostra porta...


Vi abbraccio, aspetto i vosatri commenti, i vostri pareri, i vostri pensieri 
Come sempre.
:*






70 commenti:

  1. AAAAAAAAAAAAAH URLO AAAAAAAAA URLO AAAAAAAAAA URLO ....... la meraviglia amica la meraviglia non vedo l'ora di averlo tra le mie mani <3 assolutamente orgoglioso di te e felice tutto meritato tutto ma proprio tutto ci sei tu in tutto il tuo splendore..... (ho novità anche io che a breve ti dirò) un bacio amica mia ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. Marce che bello, che bello che il primo commento di questo poste sei tu! ti voglio bene anche io non sai quanto (e la giornata mi pare iniziata molto bene oggi, un abbraccio amico mio ci sentiamo presto).

    RispondiElimina
  3. bello bello bello! non vedo l'ora di averlo tra le mani :)
    complimenti per il tutto il lavoro, sicuramente un impegno faticoso, ma poi che soddisfazione, no?? Sei bravissima Ross, davvero!

    RispondiElimina
  4. Rossella Complimentissimi! anche il mio sta per uscire, quindi capisco la gioia, la confusione e il lungo lavoro dietro. Ogni tanto pensi.. ma è veramente mia quella foto?!

    Ancora tanti complimenti

    Laura

    RispondiElimina
  5. oddio che meraviglia di libro!!!!!! <3
    sei grande, grandissima, no di più!!! Adoro gia le foto le ricette il formato!!!! <3
    Lo volgio!!! Preparati al tutto esaurito in libreria! <3

    RispondiElimina
  6. Sembra davvero meraviglioso, complimentissimi..non oso immaginare la fatica e l'impegno costante ma penso che l'emozione di vedere sugli scaffali della libreria la propria creatura sia unica..
    Ancora congratulazioni! :)

    RispondiElimina
  7. Rossella uffa uffa!!! Mi sono appena truccata e già mi cola tutto colpa delle lacrimucce di commozione che sai sempre tirare fuori!!!
    Mi sa che quando esce il libro mi farò anche io (perchè lo farai anche tu, lo so!!!) un pianto liberatorio... manco l'avessi scritto io sto libro, ma tutta questa trepidante attesa mi manda in tachicardia :-P
    Attendo sempre più impaziente perchè già so che sarà un libro meraviglioso (da quello che intravedo) in ogni aspetto: ricette, idee, suggerimenti, scrittura, colori, immagini, profumi evocati...
    Basta non riesco a dire altro!!!
    :) :*

    RispondiElimina
  8. sono commossa alle lacrime! :')
    è meraviglioso, già da queste poche pagine emerge la tua sensibilità e la tua delicatezza, meraviglioso Rossella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juls. Il mio cuore di pietra regge. Regge sempre. Poi quando incontra il tuo commento trema per un attimo. Si commuove. Poi riparte.
      Grazie amica.

      Elimina
  9. Ah si, si come dice Benedetta tutto esaurito e ristampa immediata!! ....
    Le anteprime che ci mostri parlano chiaro, il libro é super supersupersupersuper! :)

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo Ross, e che tutto ti possa tornare :-)

    RispondiElimina
  11. Evviva!!Che bello non vedo l'ora di poterlo sfogliare e queste anteprime mi fanno capire che mi piacerà tantissimo (anche se non ne avevo dubbi!!). In bocca al lupo per tutto!!

    RispondiElimina
  12. Che beloooo! Rossella dalle bellissime foto si intuisce già lo splendido gusto di vaniglia che renderà questo libro adorabile!! Io non posso cucinare con il glutine ma questo libro me lo prenderò lo stesso, per avere idee, per trasformare gluten free le tue ricette e per affetto! Brava brava di cuore. Un abbraccio simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo cara ma io ho pensato anche a voi!
      Una o due ricettine gluten free o immediatamente trasformabili li abbiamo sai?
      Anzi poi magari mi saprai dire che ne pensi...

      Elimina
  13. Benny e lizzy, voi diete matte ragazze. E mi fate troppo ridere, il che è una gran cosa.
    Siete meravigliose ed il fatto che vi piaccia quello che si intravede qui è per me bellissimo, perché il vostro gusto e la vostra sensibilità sono un indicatore speciale, per me...
    Grazie pupe e incrociamo le dita per le vendite. Che la Forza di Grayskull sia con me! ;)

    RispondiElimina
  14. *Valentina, ecco, io lo sentivo che voi lo sentivate, questo libro... <3

    *Laura, è un'emozione grandissima vero? Tanti ma tanti ma tanti complimenti! :)

    RispondiElimina
  15. Immagino la soddisfazione e la felicità dopo così tanto lavoro. Complimenti e non vedo l'ora di sperimentare le tue ricette nella nuova cucina!
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla guarda, nonostante la fatica, non vedo l'ora di rifarle "dal libro" pure ioooo!!! ;)

      Elimina
  16. Ma lo sai che ho diversi libri di questa casa editrice, sei davvero grande e non oso immaginare la tua felicità! Brava brava brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabula graaaazie!!!!
      Sì, confesso anche io ne ho un bel po', di quei libri.... Mamma mia chi lo avrebbe mai detto.... ;)

      Elimina
  17. sono commossa ed emozionata, non vedo l'ora di entrare in libreria con la faccia da ebete e dire alla commessa alla cassa "sa, è una mia amica" (e la commessa ovviamente farà il sorrisetto di circonstanza pensando, giustamente, "e sti...i") ma io e il mio sorriso da ebete e il librino della mia Ross non ce ne cureremo e appena fuori dalla porta della libreria ci andremo a sedere dove capita per dargli una prima, frugale, sbirciatina con l'emozione della prima volta. poi a casa ce lo gusteremo piano piano, pagina per pagina, parola per parola, fino all'ultima riga. e sorriderò ogni volta che riconoscero qualcosa di "familiare" nelle tue foto, e avrò voglia di cucinare ogni cosa. e sempre con quel sorriso un po' da ebete che hanno le mamme quando guardano le loro bambine alla recita scolastica. ecco...

    RispondiElimina
  18. eccitata, commossa, e ancora più eccitata e sempre più commossa... ad ogni riga di post, ad ogni antiprima di libro, ad ogni tua parola, ad ogni ricordo di sfoghi, di emozioni, di attese.
    se loggiuri, allora posso aspettare ancora una settimana. non di più. attraverso il ponte e mi aspetto il libro dall' altra parte!
    ti abbraccio, perchè ti voglio bene.

    RispondiElimina
  19. Barbara e Serena, due malandrine siete, che vi ho letto insieme e mi avete fatta commuovere!!! :*
    (grazie pupe, grazie di cuore)

    RispondiElimina
  20. immagino solo l'impegno che ci sta dietro, complimenti e in bocca al lupo! :-)

    RispondiElimina
  21. Di sicuro finisce sul mio scaffale, garantito! la copertina e il contenuto (da quello che si intravede) sono proprio te, la vaniglia che da tempo leggo tra queste pagine!
    Complimenti, ti ammiro davvero, per la tua bravura, per la tua tenacia e per il buon umore che sempre hai e trasmetti!
    Anna

    RispondiElimina
  22. Goditi tutte queste emozioni, datti un pizzicotto e capirai che è tutto vero... è il tuo libro, sono le tue foto, è la tua creatura, è un tuo grande passo... :-)
    Volevo fare giorni fa dei biscotti, ero in cerca di idee e ispirazione (Pinterest è meraviglioso ma non si mangia!!!) ma poi ho detto "Aspettiamo il libro di Rossella, tanto manca poco"... e dai dai dai!

    RispondiElimina
  23. No no scusate, alt tutti: il libro è MIO!!!! c'ho le prove!!!!
    inizio ad accendere il forno e corro subito a leggermi la ricetta.

    ;-)

    (e adesso per favore vedi di recuperare i kili, intesi?)

    Evvivva e ancora evviva!!!

    RispondiElimina
  24. Complimenti!
    Stavo pensando di iniziare una ricerca su internet per trovare idee per i biscottini da regalare a Natale... adesso fermo tutto e aspetto il tuo libro!
    Ciao,
    Simona

    RispondiElimina
  25. che spettacolo Rossella! già queste pagine sono stupende. ora vado a leggermi bene i link e vedo se già posso comprarlo!!!
    io colleziono tutti i libri delle mie amiche foodbloggers!! <3 <3
    felicissima per te e fiera di conoscerti!

    RispondiElimina
  26. .. come non detto.. aspetterò. però dopo il ponte andrò ancora sul link eh? ripeto, queste anteprime sono delle CHICCHE MERAVIGLIOSE. <3
    magari, dacci tu l'avviso su quando appare su amazon (o altro sito!!)

    RispondiElimina
  27. Eccomi con una rivelazione tutta per te... Ma lo sai che io finora non mai impastato, cotto e postato un biscotto?e secondo te da dove comincerò a sperimentare?Da quale libro?E soprattutto da quale 'autrice'?;-) Goditi tutto senza moderazione!Un bacio!

    RispondiElimina
  28. Brava brava, non vedo l'ora di sfogliarlo!!

    RispondiElimina
  29. vai Rossella !!!

    avevo già una mezza idea di come poteva essere il tuo book ed appena ho visto quest'anteprima è stato: "è cosììììì" come me lo aspettavo!!!
    magico
    carismatico
    coccoloso
    pieno di passione e amore per il cibo
    fantastico
    mi fermo qui va....

    mannaggia per l'uscita dopo le feste, altrimenti ce lo avevo anche autografato!!

    ma va bene lo stesso ;-)

    un bacio e tanti complimenti!!

    non vedo l'ora di sfogliarlo e provare le ricette!

    RispondiElimina
  30. Che belle immagini e che dolcezza, solo pochi scatti e già mi hai catturato, sei proprio brava Rossella e sono felice per te, ora goditi questo momento meraviglioso, è tutto per te!
    P.s. la foto con la scatola colma di biscotti e le treccine l'adoro.

    RispondiElimina
  31. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Sai che non credevo che sarebbe uscito così presto? Non ci speravo a dir la verità... Che bello, che bello non vedo l'ora di sfogliarlo e darmi ai biscottamenti!
    V

    RispondiElimina
  32. che bellooooo!!!!!!! ancora congratulazioni, ankio lo vogliooooo

    RispondiElimina
  33. Congratulazioni! Non vedo l'ora di comprarlo!

    RispondiElimina
  34. Brava, bravissima Ross! Da queste immagini si vede già, che ci sei tu dentro: delicata, con quella luce dolce e diffusa, che riflette note di rosa antico. Bello. Perchè sei bella tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria mi hai fatto venire i brividi. Che belle cose che scrivi. Che pensi. Grazie davvero non so cosa dire. <3

      Elimina
  35. ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

    RispondiElimina
  36. Ross non vedo l'ora di averlo tra le mani e di sfogliarlo!! Sono emozionata e felicissima allo stesso tempo, presto avrò il libro della mia amica vaniglia!!! Ti abbraccio forte e congratulazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io presto avrò quello della mia amica, *Marifra... ;)

      Elimina
  37. The Daydreamer31 ottobre 2013 11:29

    Cara Rossella,
    Complimenti di cuore. Che il percorso di questo tuo bellissimo libro (si vedono già la cura, l'attenzione, la dolcezza e la pazienza dalle foto pubblicate) sia sfavillante e che ti porti lontano, lontano (oserei dire, dove ti porta il cuore, no?)... E magari almeno fino in Francia, dove spero di vederlo presto in vendita!

    :-) Con ammirazione,
    The Daydreamer (Donatella)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donatella. Se c'è un posto lontano dove mi piacerebbe tanto ma tanto arrivare è proprio la Francia... Facciamo che questo tuo commento sia un bellissimo augurio... Chissà! ;)

      Elimina
  38. Complimenti! Io ho sempre evitato di cucinare biscotti in passato per tre motivi: 1)sono piccoli e facili da mangiare...troppo facili da mangiare; 2) il forno che avevo aveva il termostato andato...venivano pizze fantastiche, ma i biscotti erano sempre carbonizzati 3) poca manualità con le cosine piccole e nessun tagliabiscotti. Ma potrei riprovarci! Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena buone notizie! In questo libro ci stanno un sacco di biscotti tagliati al coltello, o formati al cucchiaio, oppure con la rotella x i ravioli, come vedi proprio dalla copertina! ;)

      Elimina
  39. Dirti quanto io sia felice per te è molto riduttivo!!! E che non vedo l'ora di toccarlo e aprirlo e gustarmelo lo immagini già....che rimane da dire ? Ufficialmente congratulazioni Ross!!!! Uno strabacione,
    Marika

    RispondiElimina
  40. Ho cominciato a leggere il tuo blog stregata dai tuoi biscotti, ne ho preparati e regalati "a pacchi" ed ora...non vedo l'ora di avere il tuo libro, le tue parole, le tue fotografie a portata di mano nella mia libreria, perchè la carta, per me, ha un fascino irresistibile ed intramontabile! In bocca al lupo Rossella, ti meriti tutto il sucesso possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, certi vostri commenti, come questo tuo di adesso, arrivano dritti dritti sotto pelle. E fanno tanto bene. Anche io adoro la carta. E nonostante 5 anni di blog ho sempre, ogni giorno, bisogno di una ricetta scritta nero su bianco, da poter scarabocchiare, sporcare, "impecettare"...
      Spero questo libro sia lo stesso per te. E anche per me. Perché io non vedo l'ora di cucinarli di nuovo tutti. Col mio libro lì, appoggiato sul tavolo...

      Elimina
  41. adoro le tue foto, adoro le tue ricette, adorerò il tuo libro. Bravissima!

    RispondiElimina
  42. Mi sono troppo emozionata nel leggere il tuo nome in copertina... Snifsnif
    Bravissima
    F

    RispondiElimina
  43. Mi sono troppo emozionata nel leggere il tuo nome in copertina... Snifsnif
    Bravissima
    F

    RispondiElimina
  44. Congratulazione per il bellissimo evento!!
    Curiosa....di vederlo!
    ciao ciao da claudette

    RispondiElimina
  45. Ti conosco da poco ma sei già entrata di "forza" nella mia cucina! Sono in viaggio, non appena a casa lo ordino da amazon (per ora non disponibile, ma so che tempo una settimana e me lo mandano!). Congratulazioni e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  46. Complimenti per il Tuo Blog. Ciao.

    http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  47. Complimenti per il Tuo Blog. Ciao.

    http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  48. Manco da un po' dalle tue pagine, torno e che sorpresa trovo??? Meraviglioso, l'anteprima lascia presagire un libro dolcissimo e speciale.Complimenti!!!
    In bocca al lupo, un bacio
    Lidia

    RispondiElimina
  49. lo voglioooooooo!
    bravissima.. complimenti.. meriti tutto Rossella..
    non vedo l'ora d'averlo tra le mani e, ti assicuro, volo a prenotarlo.. non scherzo!
    tanto lavoro, dedizione.. ma la soddisfazione arriva ed è giusto che arrivi!
    baci

    RispondiElimina
  50. Wow...che meraviglia! Profuma (di vaniglia) anche dalla copertina...e di calduccio, di autunno, di zucchero a velo e di piccoli pensieri che scaldano il cuore!!!Che emozione...Bravissima, è bello vedere un sogno che diventa libro!!!

    RispondiElimina
  51. Complimenti Rossella e piacere di conoscerti...è un libro
    che sento un po' mio visto che è il nome del mio blog ;-)posso vero? un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  52. Se sto weekend vado a fare shopping lo trovo in libreria? Dimmi di si! *_*
    V

    RispondiElimina
  53. Cara hai altissime probabilità. Tu chiedi a manetta, costringili ad aprire gli scatoloni! ;)

    RispondiElimina
  54. Mamma mia Rossella...sono emozionata per te e con te. Nemmeno provando riesco ad avvicinarmi all'emozione che starai provando...e ci credo, che ancora sei li che devi prendere atto della meraviglia che hai creato...Sono strafelice per te!!!! Già messo nella lista dei desideri per Natale ;)
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  55. Rossella! Bibliotheca Culinaria è la mia casa editrice pre-fe-ri-ta, nel mondo del food! Libri così belli... il tuo brillerà come una stella, lì dentro.
    Le foto sono davvero magnifiche, come tutte quelle a cui ci hai abituato. Non mi resta che aspettare che arrivi in libreria (magari c'è già...) e no, non farò pressioni, non ce n'è bisogno ;)) .
    Un abbraccio e tanti tanti auguri :)))

    RispondiElimina
  56. Eccolo è arrivato!lo sto sfogliando e già sono in preda al delirio di provare praticamente tutte le ricette ;)! Complimenti!

    RispondiElimina
  57. Adoro i Biscotti...e ho un sacco di stampini nuovi da provare...questo libro fa al caso mio...

    a presto

    RispondiElimina
  58. Ragazze ma posso dirvi che in questi giorni la cosa davvero più bella sono i vostri commenti? ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...